La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

ANCI Liguria rappresenta i 234 Comuni liguri, le Unioni di Comuni, le Province e la Città Metropolitana di Genova.

Organismo di base dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.), ANCI Liguria tutela gli interessi di tutti i Comuni liguri, a prescindere dalle dimensioni, dai più piccoli ai più grandi, e offre supporto costante a tutti gli amministratori locali, al di là dell’appartenenza politica.

È l’organizzazione maggiormente rappresentativa delle autonomie locali della Liguria, accorpando anche Uncem Liguria – Arlem (Comunità montane), Unione Regionale delle Province Liguri, Legautonomia Liguria. Cura inoltre la segreteria e il coordinamento del CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) della Liguria.

Si relaziona autorevolmente con il Parlamento, il Governo, le Regioni, le istituzioni nazionali e gli organi dell’Unione Europea.

ANCI Liguria è riconosciuta e apprezzata a livello nazionale per la presenza continua e capillare sul territorio, per le proposte efficaci e gli obiettivi raggiunti, nonché per la capacità negoziale nei confronti degli organi e della struttura nazionale. È inoltre parte attiva del coordinamento delle ANCI regionali.

Consulta lo Statuto di ANCI Liguria aggiornato ed approvato in occasione della Assemblea dei Soci del 25 Settembre 2019. 


VISITA IL NOSTRO SITO WEB